Che tipo di cibo dovrei nutrire con il mio Maine Coon?
Mi vengono regolarmente rivolte tutte le domande sulle diete del Maine Coon. Come al solito, cercherò di attenermi alle basi. Questo articolo dovrebbe dare ai proprietari del Maine Coon principianti assoluti una buona base sui consigli dietetici. Quindi per tagliare la caccia questi sono i requisiti minimi assoluti.
I punti chiave.
- I gatti dovrebbero sempre avere biscotti disponibili per tutto il giorno. I biscotti dovrebbero avere un alto contenuto proteico senza cereali. La maggior parte dei gatti regola la quantità che mangiano.
- I gatti dovrebbero sempre avere acqua fresca a disposizione per bere. L’acqua dovrebbe essere cambiata una volta al giorno.
- Dovresti nutrire il tuo Maine Coon almeno 100 g di carne al mattino e 100 g di carne la sera.
- Bere e nutrire le ciotole dovrebbe essere cambiato regolarmente.
Cosa succede ai biscotti per gatti?
La prima cosa che dovresti sapere è che il tuo gatto è un carnivoro. Mangiano carne e derivati della carne come gran parte della loro dieta … ma non esclusivamente.
Troverete che alcuni gatti amano gli spaghetti, le olive o forse qualche altro tipo di cibo. Come gli habitat, anche i gatti amano esplorare e assaggiare molti gusti diversi. Ovviamente scoprirai che si “assaggiano” solo per curiosità.
In natura un gatto ucciderà. Il gatto rimuoverà la pelliccia del roditore e inizierà a consumare il busto, lasciando lo stomaco, la testa e i piedi. Mentre mangia la preda, il gatto inavvertitamente consuma piccoli elementi di erba, forse semi che sono caduti a terra e altre piccole quantità di materia organica.
I prodotti alimentari per gatti più ben composti saranno composti da alimenti rappresentativi.
La scelta di biscotti per gatti
Scegliere i biscotti è un esercizio importante. Non tutti i biscotti sono uguali o buoni per il tuo gatto. In Europa c’è una regolamentazione. Leggi la tabella qui sotto e assicurati di scegliere i biscotti per gatti adatti per una dieta ‘completa’. Il regolamento afferma quanto segue:
Food Label Significance | Description | EU Directive |
---|---|---|
Complete feed | Compound feed which, by reason of its composition, is sufficient for a daily ration. | R. 767/2009, Art. 3.2 (i) |
Complementary feed | Compound feed which has a high content of certain substances but which, by reason of its composition, is sufficient for a daily ration only if used in combination with other feed. | R. 767/2009, Art. 3.2 (j) |
Nova Foods ~ Trainer
Natural Trainer offre una gamma di prodotti su misura per l’età del tuo gatto grazie alla sua combinazione unica di ingredienti funzionali e carne fresca come ingrediente principale.
Farmina N&D
La maggior parte delle aziende produttrici di alimenti per animali domestici usano i legumi come fonte di proteine, ma Farmina non lo fa … Poiché questa è una ricetta senza cereali, anche i gattini con sensibilità possono tranquillamente consumarlo.
Carne cruda
Alcuni proprietari di gatti amano nutrire i loro gatti con carne cruda.
Non siamo sostenitori di questo. Le carni cotte abbattono i nutrienti che li rendono più digeribili. La cottura della carne uccide anche i parassiti.
Per i possibili benefici che una dieta di cibi crudi potrebbe fornire, a mio parere, questi sono superati dagli aspetti negativi. Allora perché rischiare di mettere in pericolo la salute del tuo gatto?
Per maggiori informazioni, clicca qui:
Carne lavorata
Se avete intenzione di dar da mangiare alle vostre carni in scatola, queste devono essere servite a temperatura ambiente.
Penso che questo tipo di cibo dovrebbe essere servito anche come supplemento ai biscotti per gatti.
I cibi bagnati sono buoni da usare quando il gatto non si sente bene. Ci sono tipi di cibo specifici per problemi urinari e per disturbi di stomaco. Se hai domande clicca qui: