Cos’è la febbre?

La febbre è una condizione per cui un cucciolo nasce con un mantello grigio o argento che cambia colore dopo un paio di settimane.

Non ci sono prove concrete del perché questo potrebbe accadere. È opinione diffusa che se una mamma incinta ha una malattia, o soffre di stress, o è malata a causa di un’infezione, durante la gravidanza, questo può indurre una febbre.

In sostanza, il rivestimento argentato si verifica quando il pigmento non è correttamente depositato nella pelliccia. Questo conferisce alla pelliccia una lucentezza argentata.

Immagini in questa pagina

Sopra sono elencate alcune foto di un gattino nel nostro allevamento che è nato con un leggero cappotto di febbre. Il gattino presente nelle foto ha perso tutta la sua lucentezza argentea e il vero modello di pelliccia è stato rivelato.

Per la cronaca il gattino presente nelle immagini è completamente in forma e in buona salute.

Quanto dura la febbre?

Non esiste una tempistica rigorosa per il cambiamento di colore tra la febbre e la pelliccia finale.

Leggere online la febbre può scomparire da 1 mese a 9 mesi. una volta che la febbre scompare, si rivela la pelliccia finale.

I cuccioli di Maine Coon possono nascere con un cappotto di febbre?

Si Loro possono. In effetti è quello che è successo con uno dei nostri cuccioli. Ho incluso le foto dello sviluppo di questo gattino.