cat litter

Considerando Lettiera per il tuo Maine Coon

Quando scegli un gatto ci sono molte considerazioni da fare, come il tipo di razza di gatti a cui sei attratto, da quale allevatore di gatti stimabile sceglierai di acquistare il tuo gattino, dagli emendamenti a casa che dovrai assicurarti che lo spazio abitativo domestico del tuo gatto sia sicuro, dalle specifiche esigenze dietetiche che farai in modo che il tuo gatto possa condurre una vita sana e salutare, e così via. Per molti, la lettiera e le relative lettiere non sono una considerazione immediata.

angolo di lettiera per gatti

Tuttavia, vivere con il tuo gatto ogni giorno aumenta rapidamente l’importanza della lettiera, specialmente se hai scelto un Maine Coon. L’odore della lettiera crea polvere e rumore. La lettiera per i gatti può essere sgradevole e spesso occupa uno spazio scomodo.

Le questioni relative ai rifiuti di gatti nel tempo aumentano l’importanza di questo argomento. Il mio obiettivo è gettare luce su soggetti trascurati, quindi non è necessario.

I problemi con i gatti e la lettiera

Ci sono molti tipi di lettiere per gatti, lettiere per gatti e soluzioni per lettiere per gatti. Queste soluzioni saranno interamente dipendenti dalla tua situazione di vita. Ogni situazione sarà diversa e ogni soluzione sarà personalizzata.

Per esempio c’è un cane in casa, ci sono bambini in casa, è lo spazio aperto a casa, ecc.

Capire il tuo problema è il primo passo per risolvere il problema.

cat litter box

Esempio 1: Open Living Space

Ho sperimentato questo stesso problema. Vivevo in un appartamento che avevo recentemente ristrutturato in uno spazio abitativo a pianta aperta. Ho avuto la lettiera per gatti nello spazio di servizio appena oltre la cucina. Gli odori si diffondevano attraverso gli appartamenti dalla cucina alla zona soggiorno. Suoni di graffi e scavi rimbalzerebbero nella stanza. Non c’era via di fuga dalla lettiera.

La soluzione era un bel prodotto chiamato Litter Kwitter. Litter Kwitter è una soluzione per l’addestramento del bagno. Il programma dura circa 6 settimane. Avrai bisogno di pazienza se hai solo un bagno, ma questo risolve veramente il problema della lettiera in un appartamento open space. Il tuo gatto andrà al tuo bagno e gli odori e i rumori e le pulizie scompariranno.

https://litterkwitter.com/

litter kwitter

Esempio 2: cucciolata per la vita familiare

Quando cresci una famiglia, il tuo tempo è prezioso. Non hai il tempo di pulire continuamente o scavare una lettiera.

Quello di cui hai bisogno è una lettiera chiusa con sportellino d’ingresso. Hai anche bisogno di un grande scafo in metallo e di una lettiera super agglomerata profumata.

Il profumo della sabbia dei letti maschererà odori pungenti. Tutto lo sforzo è portato via e tu puoi andare avanti portando i bambini a scuola.

La grande paletta di metallo consentirà ai chicchi fini di fluire senza sforzo attraverso la paletta e potrai riporre rapidamente i detriti.

Esempio 3: lettiera ovunque

Sei mai venuto giù per le scale e ti sentivi come se stessi camminando sulla ghiaia? La tua casa sta formando una patina fine di forfora? Stai scoprendo che stai passando l’aspirapolvere giorno e notte per cercare di contenere e controllare i rifiuti dei gatti.

Non sei solo. La lettiera dei gatti arriva dappertutto. La soluzione è in realtà abbastanza semplice. Metti un piccolo tappeto o un pezzo di moquette all’ingresso della lettiera. Le fibre del tappeto impediscono alle particelle di lettiere di viaggiare da casa. Provalo, funziona!