Quindi di quali articoli ho bisogno per acquistare il tuo gattino Maine Coon?
Presto mi viene chiesto spesso di diventare proprietari di Maine Coon quali articoli devono acquistare per il loro gattino Maine Coon.
Guardando in giro online e nei nostri negozi di animali locali è evidente che c’è una pletora di scelta. Allora come dare un senso a tutto questo?
Spero che cercherò di mettere in ordine alcune delle scelte di prodotto disponibili e di distinguere tra gli elementi essenziali e quelli che non lo sono.
Tieni presente che le migliori pratiche, i tipi e gli usi dei prodotti cambiano nel tempo. È probabile che alcuni degli elementi elencati in questa pagina diventeranno di nostra data. In questo caso, inviami un’e-mail e aggiornerò questa pagina.
Prodotti essenziali per gattini Maine Coon
Allora, qual è il minimo di cui ho bisogno per il mio Maine Coon? I seguenti elementi sono quelli che considererei essenziali per semplificarti la vita e per far sentire al tuo gatto di avere tutto ciò di cui ha bisogno. Se posso aiutarti a ridurre al minimo le faccende domestiche, puoi massimizzare il tempo di divertimento con il tuo gattino.
Le aree chiave sono:
1. Cibo
Ci sono molte idee su cosa è buono per un Maine Coon e a che età. Quello che segue è quello che considero una dieta equilibrata per un Maine Coon.
Informazioni importanti
I gatti sono in grado di controllare la loro dieta. Non sono come i cani. Pensa a loro più come mucche che pascolano durante il giorno. Generalmente mangiano un po ‘di cibo ogni ora ogni ora.
0-10 mesi di età – Gattino
Un Maine Coon è un gattino fino a 11 mesi di età. Ci sono diverse fasi in cui un gattino cresce.
0-2 mesi
La prima fase è come un cucciolo di gatto e dura da 0-2 mesi.
3-10 mesi
La seconda fase va dai 3 ai 10 mesi di età.
Durante questa età sono richiesti biscotti e carne di gattino.
11+ mesi di età – Adulto
Il tuo gattino diventa adulto quando ha 11 mesi di età. Questo è il punto in cui puoi passare al cibo per adulti.
Sterilizzazione
Dovresti steralizzare il tuo gatto a 6 mesi di età. Tuttavia, non dare mai da mangiare al tuo cibo Maine Coon per gatti sterilizzati. Richiederanno più nutrienti rispetto ai gatti normali. Il cibo per gatti sterilizzati è povero di sostanze nutritive e dovrebbe essere evitato.
Il programma di alimentazione giornaliera
È mia opinione che il ciclo di alimentazione dovrebbe rimanere lo stesso.
Acqua fresca ogni giorno esclusa 24 ore su 24, 7 giorni su 7
1 ciotola pulita ogni 24 ore
Biscotti per gatti lasciati fuori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
1 ciotola pulita ogni 48 ore
Porzione di carne due volte al giorno, una al mattino e una alla sera. Ogni porzione dovrebbe essere 85-100 grammi
1 ciotola pulita ogni 24 ore
Consigli
Quando cerchi cibo per gatti hai bisogno di cibo di qualità. Ciò significa che con un basso contenuto di cereali. Ce ne sono molti sul mercato. Qui nel Nord Est Italia possiamo consigliare i seguenti marchi:
Biscotti per gatti
Royal Canin, Farmina N & amp; D, True Instinct & amp; Trainer
Carne di gatto
Real Nature, Wilderness
Suggerimento
Un’opzione economica per la carne di gatto sarebbe quella di rendere il tuo Maine Coon un brodo di pollo. Tagliare a listarelle alcuni petti di pollo. Metteteli in una padella e fateli bollire / soffriggere con un paio di tazze d’acqua fino a quando il pollo è cotto e come un brodo denso. Non aggiungere sale o olio. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente e servire.
Ciotole per gatti
Potresti voler acquistare 6 ciotole in metallo per cani (per cani di piccola / media taglia). Mentre 3 ciotole sono in uso, le altre 3 possono essere lavate in lavastoviglie.
2. Salute e igiene
Questa sezione riguarda l’igiene di un’area di alimentazione e toilette per gatti.
Area di alimentazione
È una buona idea mantenere l’area di alimentazione di un gatto in alto su un bancone. In questo modo puoi controllare il cibo e l’acqua. Sarai anche in grado di mantenere facilmente la pulizia su base giornaliera. I Maine Coon sono grandi felini. Scoprirai che si divertono a giocare con le loro ciotole d’acqua e molto spesso lasciano briciole e bocconcini intorno alle loro ciotole.
Ti consigliamo di strofinarlo rapidamente con uno spray antibatterico al mattino e alla sera. Come accennato in precedenza in questa pagina, sarà necessario pulire e sostituire tutte le ciotole una volta ogni 24 ore.
Lettiera
L’area della lettiera deve essere tenuta nel punto più lontano dall’area di alimentazione. Al gatto dovrebbe essere mostrato dove si trova la lettiera. Sapranno cosa fare.
La lettiera va pulita due volte al giorno (rimuovendo i grumi con la cazzuola). Una volta al mattino e alla sera.
La cucciolata dovrebbe durare un paio di settimane. Saprai quando la lettiera deve essere cambiata poiché odorerà di ammoniaca e si scolorirà. La lettiera deve quindi essere gettata nel cestino. La lettiera e il coperchio della lettiera devono quindi essere puliti accuratamente.
Dovrai usare un detergente per WC. Immergi la lettiera nel detergente per WC mescolato con acqua per mezz’ora. Quindi pulire e risciacquare accuratamente, quindi asciugare. Una volta che l’osso è asciutto, puoi aggiungere nuova lettiera.
Puoi leggere di più sulla lettiera per gatti qui: https://ruffiansmainecoons.it/domande-sui-gatti-maine-coon/articoli-da-acquistare-per-il-tuo-gattino-maine-coon/
Consigli
Quando cerchi una lettiera assicurati di selezionare una taglia XXL.
Suggerimento
Acquista un cucchiaio grande e profondo di metallo per lettiera. Sarai in grado di sollevare facilmente i grumi di lettiera in pochi secondi. Non ti pentirai di questo acquisto!
3. Dormire
Questa sezione sarà breve …
Abitudini di sonno del gatto
I gatti dormono circa il novanta percento delle volte.
Generalmente scelgono posti alti per dormire. Se sono caldi e accoglienti sono generalmente felici.
Se prendi una spessa coperta di lana e la metti in una stanza calda, su uno scaffale, su un letto o su una sedia, saranno felici come possono essere.
Suggerimento
Se crei un cerchio, un gatto verrà e si metterà al centro.
Se usi una seconda coperta e la metti in un ruolo, in un cerchio sopra la coperta di lana sceglieranno quel punto in cui dormire su quasi tutto.
4. Divertimento
Cose per intrattenere il tuo gatto.
Oggetti per intrattenere il tuo gatto
È molto importante intrattenere il tuo gatto. Puoi farlo dando al tuo gatto dei giocattoli con cui giocare. Questo generalmente impedisce loro di trovare oggetti domestici con cui giocare, come cerchietti, graffette e altri oggetti domestici.
Ci sono anche oggetti che puoi usare per giocare con il tuo gatto, come un bastone piumato o un gomitolo di corda.
Avrai anche bisogno di un tiragraffi. Questo ti farà risparmiare mobili.
Ecco una guida per preparare l’ambiente domestico per il tuo nuovo Maine Coon: https://ruffiansmainecoons.it/domande-sui-gatti-maine-coon/i-pericoli-delle-superfici-scivolose-e-dei-ciuffi-di-zampa-del-maine-coon/
Catnip
Infine c’è un prodotto chiamato erba gatta. Questo prodotto metterà a suo agio il tuo gatto ed è incredibilmente importante quando lo introduci in un nuovo ambiente. È disponibile in molte forme, ma mi piace abbastanza la versione in formato piccolo sacchetto.
5. Trasporto
Spostare il tuo gatto da A a B
Articoli per il trasporto di gatti sicuri
Dovrai acquistare un trasportino per gatti. Consiglierei l’acquisto di un trasportino per auto XXL in plastica dura. Questo diventerà l’unico vettore di cui avrai mai bisogno.
Se riesci a trovare un corriere che si apre dall’alto, è ancora meglio. Assicurarsi che il supporto abbia fori per i bulloni in modo che il supporto possa essere imbullonato insieme se necessario. Questo diventa importante quando devi trasportare il tuo gatto nella stiva di un aereo. Le compagnie aeree insistono per unire le due metà insieme.
Potrai utilizzare il trasportino per gatti come cuccia per il tuo gatto quando non è in uso. Ricorda di aggiungere una coperta per renderlo comodo.
Guinzaglio di gatto
Un guinzaglio per gatti è un ottimo modo per trasportare il tuo gatto a livello locale in modo sicuro. Questo è particolarmente utile nei viaggi in auto.
Consiglio vivamente Yup Collars: https://yupcollars.com/collections/cat-harnesses